Nastri 2017-05-24T08:48:24+00:00

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi pre e post vendita.

Consulenza

Il nostro personale altamente qualificato è in grado di offrire sempre le soluzioni più idonee e al tempo stesso più convenienti per qualsiasi necessità al fine di costruire un punto di riferimento per la nostra clientela.
Anche dopo la vendita e la collocazione del prodotto mettiamo a disposizione un servizio di assistenza continua 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, con contratti di manutenzione.

Servizi

I nostri servizi comprendono: sopralluoghi e preventivi gratuiti, nastri trasportatori chiusi ad anello o vulcanizzati in loco, rivestimenti antiusura e assistenza su impianti di nastri trasportatori.

Disponiamo di nastri trasportatori, rulli, lastre in gomma e raschiatori,  offriamo inoltre la possibilità di poter fornire prodotti personalizzati per ogni genere di richiesta.
Oltre alla fornitura e alla posa in opera dei nastri, mettiamo a disposizione del cliente l’esperienza dei nostri tecnici nel risolvere
ogni richiesta che si presenti su qualsiasi impianto di produzione inerti.

Gli impianti a nastro trasportatore in gomma costituiscono in assoluto il sistema più economico per il trasporto di materiali sfusi lungo qualsiasi distanza, il nastro rappresenta l’elemento principale di questi sistemi in quanto permette la vera e propria movimentazione dei materiali.
Tutti i nastri in gomma sono costituiti da due elementi, una carcassa centrale in poliestere oppure cavetti in trefolo metallico di varie resistente che conferiscono le proprietà meccaniche al prodotto, come la resistenza alla trazione e l’allungamento ed il materiale gommoso che racchiude la carcassa centrale per garantire sicurezza e lunga durata anche in condizioni di lavoro estreme.
Tutte le gomme di copertura sono antistatiche e protette dall’ozono.

Nastri Resistenti all’abrasione

1 – CL Copertura standard antiabrasiva
CL  è una gomma di copertura suggerita per tutte le applicazioni e per la maggioranza dei materiali dove è richiesta resistenza all’abrasione, i nastri trasportatori con coperture di tipo CL sono indicate per trasportare materiali pesanti e/o abrasivi come ghiaia, sassi, carbone e cemento.

2 – Copertura extra antiabrasiva
EC è una gomma di copertura di qualità superiore, concepita specialmente per le applicazioni che richiedono massima resistenza all’abrasione con caratteristiche di resistenza al taglio, allo strappo e all’aggressione da ozono e lunga durata che esaltano la qualità di questa copertura.
EC è raccomandata espressamente per applicazioni nel campo siderurgico e in miniere di ferro, inoltre è consigliata per minerali di grossa pezzatura, coke, sale e pietra calcarea.

3 – SC Copertura ad elevata resistenza al taglio
SC è una gomma di copertura concepita per l’utilizzo laddove la resistenza al taglio e strappo deve essere la caratteristica fondamentale,  garantisce inoltre elevata resistenza all’abrasione.
I Campi di applicazione principali sono il trasporto di quarzo e rottame di vetro.

Nastri Antifiamma

1 – BS Copertura autoestinguente EN14973
E’ una gamma di copertura concepita per operare sia in impianti di superficie che sotterranei ad esempio gallerie dove la sicurezza è critica ed il rischio d’incendio è alto, viene indicata in particolar modo per il trasporto del carbone, come composto antistatico ed autoestinguente.

2 – AG – Copertura autoestinguente e resistente agli olii
AG è un composto a base nitrilica indicato per nastri trasportatori ed elevatori atti al trasporto di cereali, la gamma di copertura di tipo AG fornisce resistenza superiore agli olii vegetali ed ai grassi animali, è autoestinguente ed antistatico al fine di garantire elevati livelli di sicurezza ai sistemi di movimentazione.

Nastri Antiolio

1 – OH – Copertura ad alta resistenza agli olii
OH è una gomma di copertura con massima resistenza agli olii e si caratterizza per una bassa variazione di volume se immersa in olii minerali altamente aggressivi, è espressamente realizzata per il trasporto di materiali intrisi di olii minerali, come i residui delle lavorazioni meccaniche.

2 – OM – Copertura resistente agli olii vegetali
OM è una gomma di copertura che garantisce buona resistenza agli effetti chimicamente aggressivi dovuti al trasporto di materiali con presenza di olio moderatamente aggressivo, come grano, fertilizzanti e in generale materiali vegetali oleosi, è espressamente concepito per resistere alla resina del legno e per trasportare rifiuti solidi urbani.

Nastri Anticalore

1 – CX – copertura resistente alle alte temperature
CX è una copertura che assicura un grado medio di resistenza all’abrasione, formulata per lavorare in continuo a temperature di 130°C con picchi di 150°C.

2 – TX – Resistenza superiore alle temperature 
TX è una gomma di copertura che assicura la massima resistenza alle temperature per un nastro trasportatore, concepito per sopportare temperature di 200°C con picchi di 300°C.